AVVISO AGLI UTENTI DEL FORUM

« Older   Newer »
  Share  
kuroi namida
view post Posted on 15/3/2010, 01:34




A tutti gli utenti di CreativaMente:

A seguito di varie riflessione sul fatto, abbiano deciso (molto a malincuore) di rendere le sezione di raccolta tutorial protette.
Ciò nasce dalla necessità di tutelare il lavoro di ricerca e catalogazione dello Staff e di tutti coloro che partecipano attivamente alla raccolta.

Siamo sicure che tutti voi potrete capire quanto tempo e attenzione richieda la catalogazione dei tutorial, ciònonostante la maggioranza degli utenti approfitta delle raccolte e se ne va. Cosa leggittima e scarosanto diritto di ognuno.
CreativaMente nasce dall'idea di CONDIVISIONE delle conoscenze e CONPARTECIPAZIONE alla vita creativa del forum, mentre questo atteggiamento sta portando il forum a diventare un luogo per la sola consultazione, cosa che non solo annoia e riduce le attività al minimo, ma va fortemente contro allo spirito di comunità che dovrebbe animare il forum.

Per queste ragioni gli utenti che avranno un presenza fissa e parteciperanno attivamente al forum e alle attività proposte, proponendo le proprie creazioni e bla bla bla, saranno abilitati a discrezione dello staff alle sezioni protette.


Buona Permanenza.


Lo Staff

 
Top
l'apegaia
view post Posted on 18/3/2010, 19:45




sta bene mi piace secondo me è giusto uno frequenta un forum poer parlare e discutere di qualcosa non per guardare i tuto e chi si è visto si è visto secondo me avete fatto bene
 
Top
Medusa Arte
view post Posted on 24/3/2010, 09:38




Ciao,
Questo argomento mi piace. Io incontro quasi la stessa cosa sul mio sito, vedo nelle statistiche che 80% viene sui tutorials, non lasciano quasi mai commenti, davvero quasi mai. Sarrebe uno commento di ringraziameto per 500 volte il tutorial visto. Commentano quasi solo le amiche sulle creazioni, amiche dei forum e diversi gruppi, fortunatamente questo da un senso alla condivisione. Io ho deciso di smettere temporaneamente di fare tutorials free perché non mi sembra gradevole dare a senso unico. Mi sembra che il mio blog sia solo un sito di tecnologia, come in biblioteca!
Grazie al forum di proteggere un po il senso cosi bello della condivisione.
Baci a tutti :)
adesso vado scaricare una foto nella categoria modellazione!
 
Top
lellina72
view post Posted on 1/4/2010, 10:37




Salve ragazze, prima di presentarmi ho letto questo primo avviso per cui posto già un mio commento...
anche io ammetto di essere sul Vs. sito perchè sono interessata ai "tutorial", ovvero a qualcuno che, più bravo di me, mi dia indicazioni sul come fare a realizzare con le proprie manine oggetti.
E' vero che voi "lavorate" ad uso e consumo degli altri, ma non crediate che chi come me "attinge" dalle idee altrui non ne sia riconoscente! Io purtroppo non ho tempo per essere "attiva" in nessun forum. Lavoro e a casa non ho il PC per cui approfitto della mattina per stamparmi qualcosa di veloce che poi a casa mi guardo con attenzione.
Quindi...non potrò mai vedere i Vs. tutorials, va bene, ma con l'occasione faccio cmq a tutte i complimenti per il tempo la dedizione la creatività e la disponibilità che ponete anche in noi, timide , "incapaci" e sempre di fretta!!!
 
Top
cancrina
view post Posted on 15/5/2010, 14:59




Salve a tutte..
intromettendomi nel discorso vorrei dire che trovo giusta questa decisione dello staff, ma non totalmente.. mi spiego.. Giustamente voi volete tutelare pienamente il lavoro svolto dallo staff che raccoglie e seleziona i vari tutorial.. però, per chi come me non è in "ancora" in grado di eseguire dei lavoro, e quindi postarli qui nel forum, diventa difficile accedere alle sezioni protette :(
CITAZIONE
Per queste ragioni gli utenti che avranno un presenza fissa e parteciperanno attivamente al forum e alle attività proposte, proponendo le proprie creazioni e bla bla bla, saranno abilitati a discrezione dello staff alle sezioni protette.

..mi sono iscritta in questo forum per IMPARARE e migliorarmi, ma come faccio se posso solo vedere le creazioni che fate voi già "capaci" e non posso accedere alle sez protette?!?
 
Top
Lucertolarosa
view post Posted on 17/5/2010, 11:15




Cancrina, capisco il tuo punto di vista, però non credere nemmeno che nelle sezioni protette ci sia il sacro graal della conoscenza. Queste sezioni sono semplicemente una raccolta di tutorial che, per la maggior parte, sono disponibili nel web, semplicemente sul forum sono indicizzati per facilitarne la consultazione e il reperimento. Capisco che a volte sia difficile trovare l'ispirazione per cominciare, ma guardati intorno e sicuramente troverai qualcosa che ti fa scattare la "scintilla creativa" diciamo. In ogni caso il forum secondo me è molto ricco di idee anche senza le sezioni protette, e, per qualsiasi domanda, tecnica e meno tecnica, siamo a tua completa disposizione, le sezioni help ci sono apposta. Inoltre, anche se le tue creazioni all'inizio magari non sono perfette, mostrarle sul forum può aiutarti a ricevere consigli utili per migliorarle, tutte quante abbiamo cominciato facendo lavori che non ci soddisfacevano pienamente credo. Spero di esserti stata utile :)
 
Top
cancrina
view post Posted on 17/5/2010, 12:12




Sei stata molto utile.. la mia era solo una considerazione ^^ ovviamente, questo non significa che smetterò di frequentare il forum solo perchè non sono abilitata.. figuriamoci !! =)
 
Top
6 replies since 15/3/2010, 01:34   630 views
  Share