fiori, Resina

« Older   Newer »
  Share  
marinad56
view post Posted on 9/11/2008, 19:02






http://creativa.altervista.org/resina/resina.htm
lo so che sono noiosa,ma fino a che non risolvo un problema ci penso in continuazione.Qui ci sono i fiori che mi piacciono tanto e che ho provato a fare ma non ci sono riuscita. Volete provarci almeno mi potete dire dove sbaglio? Grazie di cuore
:BN3:
 
Top
Giuly58
view post Posted on 9/11/2008, 19:55




Ho visto la pagina, ma non so se sia la stessa resina che usiamo io e kuroi.
Faccio una ricerca in internet e ti saprò dire meglio cosa sia la resina filante :)

Ho trovato tutorial per fare i fiori come vuoi tu, marina, dacci un'occhiata :)
http://freefantasya.altervista.org/tutorial8.htm
e qui se clikki il link, vedi le boccette di resina filante, però sono tutt'alra cosa dalla resina bicomponente che usiamo io e kuroi, come presumevo
http://www.3ggorla.it/imp0RSFL1.php?n=1
 
Top
marinad56
view post Posted on 9/11/2008, 20:28




grazie, l'avevo già visto,ma nonostante la mia buona volontà il risultato non è stato dei migliori, ma non demordo

la resina che ho usato io è simile al resiflor, si chiama softglass e costa molto di più, speriamo di non doverla buttare via
 
Top
Glendy
view post Posted on 9/11/2008, 20:31




noooooooooooo che belloooooo!
la prossima volta che mi chiedono 60 bomboniere li faccio così i fiori! image
 
Top
marinad56
view post Posted on 9/11/2008, 20:35




li sai fare?
 
Top
Giuly58
view post Posted on 9/11/2008, 20:48




Marina, se ci spieghi il procedimento che fai, forse troviamo l'inghippo e possiamo aiutarti :)
 
Top
marinad56
view post Posted on 9/11/2008, 21:13




mescolo il colore con l'indurente o connettore che dir si voglia,ho provato sia col liquido che col denso.
Faccio con il filo metallico delle forme di petalo e le immergo,(nel tutorial che mi hai mandato c'e il procedimento che ho fatto io) devo dire che c'ero quasi riuscita ma poi plafff si è sfatto tutto
 
Top
Scombinata84
view post Posted on 10/11/2008, 23:19




Dal tutorial linkato sopra:

"Si può completare con un rinforzante da passare a pennello o immersione, che va dato dopo l'essiccazione"

Forse è questo il problema? Io l'ho sparata lì ma non so...
 
Top
Giuly58
view post Posted on 10/11/2008, 23:47




Uhm credo anche io scomby, vediao ora che ci dice marina :)
 
Top
marinad56
view post Posted on 11/11/2008, 18:24




non so proprio cosa dire, non ho neanche avuto il tempo di riprovarci, sono molto indaffarata in questo momento . Grazie mille.
 
Top
marinad56
view post Posted on 11/11/2008, 18:53




p.s. non fa in tempo ad essiccare perchè il petalo rimane per pochi secondi, quando lo infilo nel polistirolo o nella spugna per farlo asciugare salta il tutto
 
Top
papaiananas
view post Posted on 27/7/2010, 09:11




Ciao, la disc è un po' vecchia lo so...
Comunque...stavo in cerca di questi benedetti barattolini di resiflor (se qualcuno sa a Firenze dove posso trovarli) ed ho letto qui. Avrei un suggerimento: anzichè immergerli nel barattolino prova ad appoggiarli su un foglio di acetato o plastica e coli il colore tipo windowcolors...prima potresti spennellare di vasellina il foglio cosi sei più sicura che non si appiccica... è solo un'idea... ciao a tutti!
 
Top
11 replies since 9/11/2008, 19:02   703 views
  Share